Passarono molti anni. 1 ottobre 1999, quando Dieter ha festeggiato il suo 60 ° compleanno, suo figlio Dirk (a quel tempo già un orologiaio con esperienza) ha dato il suo padre un orologio, che si è fatto. ore Meccanismo meringa è stato immesso sul calibro Glashütte 60,1. Rasstroganny un tale dono, Dieter ha parlato della sua vecchio sogno di creare il proprio meccanismo. Proprio nel ristorante padre e figlio hanno cominciato a fare schizzi del suo calibro.
Nel 1999 ha iniziato a lavorare sullo sviluppo delle prime ore del modello Cal.99.2. La base del meccanismo è diventato indicatore di riserva di potenza 6497. UNITAS è stato aggiunto ad esso. Tuttavia, il compito di integrare il nodo riserva di potenza nel meccanismo sottostante non era facile. La soluzione è venuto per caso. Una volta Dieter ritirare la macchina riparata. Quando si considera appesa disegni murali componenti auto, notò un disegno differenziale smusso di trasmissione dell'assale posteriore. Dieter e suo figlio hanno cominciato a pensare a come applicare il progetto per l'indicatore della riserva di carica. Il risultato è un indicatore di riserva esecuzione meccanismo tre ruote di un'altezza di soli 2,98 millimetri. Aggiunta ruota intermedia, in grado di spostare il centro del quadrante piccoli secondi a una distanza di mezzo di raggio dal centro del cerchio. Come risultato, i LED sono disposti simmetricamente sul quadrante. Così è nato il calibro 99,2. Allo stesso tempo, stava lavorando su modello Cal.99.0.
Questi modelli sono stati introdotti nel 2001, e dal 2002, l'orologio ha cominciato ad essere venduto in Germania. Un anno dopo D.DORNBLÜTH & SOHN orologio può essere acquistato già in diversi paesi europei, così come negli Stati Uniti.
Nel 2005, la produzione impianti sono stati ampliati, la società ha assunto un ulteriore 4 maestri. Nel 2014 l'azienda si trasferisce in un nuovo edificio.
Nel marzo 2008, sono stati presentati due nuovi modelli: Regolatore e Centro Seconda. il modello Regolatore con la disposizione tradizionale dei minuti e delle ore. L'orologio dispone anche di un indicatore di riserva di carica. 75% di parti e unità di questo modello è realizzato nella propria fabbrica.
Ma 21 settembre 2012 l'azienda ha festeggiato il suo 50 ° anniversario. sono stati presentati 2 nuovi modelli: Q-2010 Classic e la Q-2010 Auf & Ab. Essi sono dotati del primo calibro manifattura 2010.1 e 2010.2. Per questi meccanismi azienda ha creato un design unico del meccanismo con il classico "Croce di Malta" (equilibrio si trasmette la coppia quasi lineare su due tamburi). Il meccanismo utilizza un tassello accorciato classico partire disposto ruota di scappamento. Questo riduce l'errore di posizionamento inerente scappamento ad ancora.
Attuali indicatori mostrano che Dornblüth orologeria possibile senza moderne macchine CNC. L'orologio può essere fatta a mano con vecchi attrezzi e macchine. Tuttavia, questo limita il volume di produzione. Fabbricazione Dornblyu fa solo un paio di ore al mese.
Naturalmente, questi orologi non sono economici. La maggior parte degli appassionati di orologi a guardare il prezzo, diciamo, meglio prendere il portoghese. Forse hanno ragione. Ma coloro che sono alla ricerca di un prodotto unico e realizzato quasi interamente a mano in una piccola fabbrica tedesca vicino a casa, scegliere un orologio Dirk e Dieter Dornblyu. si prega di consultare rolex fake oppure Rolex Masterpiece
Nessun commento:
Posta un commento