C'è semplicemente così tanto da amare in questa categoria, ma noi semplicemente non si sente molto su di esso. Certo, ci sono molto, molto meno epoca AP orologi là fuori di qualsiasi Patek, come abbiamo accennato, e che proprio li rende ancora più attraente. In questa stagione, ci sono diversi fantastici epoca AP di arrivo per la vendita, e perché questa produzione è uno dei pochi che ha un esperto storico a disposizione del pubblico, abbiamo pensato che sarebbe stato bello ottenere prendere proprio marchio storico Michael Friedman delle annate AP sta arrivando questo fine settimana e la prossima settimana a Ginevra. Questo è ciò che troverete qui di seguito, e ci auguriamo che il parere di questo esperto orologio veterano sulle prossime vendite.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
Il Top Vintage AP di guardare a questo Asta stagione
Con Michael Friedman
Per i collezionisti e gli appassionati di orologi d'epoca, le aste di maggio e novembre a Ginevra sono un tempo di immersione concentrato e intensità occasionale a differenza di tutti gli altri momenti o eventi nel corso dell'anno solare. Molti dei collezionisti più esperti, consulenti e rivenditori di tutto il mondo convergono per alcuni giorni e serate di analisi messo a fuoco, l'offerta appassionato, e il dibattito speculativo.
Le prime aste di Ginevra ho partecipato erano nel novembre del 1999, quando avevo appena fatto la mossa dal curatore della Watch & Clock Museo Nazionale al Capo Dipartimento di orologi per Christie di New York. Questo è stato un paio di anni in una carriera che ora si estende su due decenni. Ho avuto la rara opportunità di essere parte dell'azione dal punto di vista della casa d'aste, la prospettiva di un consulente e collezionista, e dal novembre del 2013, come lo storico della Audemars Piguet.
Quei lettori che seguono HODINKEE aste, così come di Ben appassionato e dettagliata copertura di epoca Audemars Piguet, sono ben consapevoli della estrema rarità e la qualità intrinseca di orologi storici del produttore indipendente Le Brassus. Audemars Piguet ha mai lasciato le mani delle famiglie fondatrici e mai smesso di produrre orologi, anche durante le crisi globali, tra cui prima guerra mondiale, la Grande Depressione e la seconda guerra mondiale, così come durante sconvolgimento dell'industria come il quarzo crisi degli anni 1970 e '80. L'azienda focalizzata sulle complicanze dalla fondazione della società nel 1875. Durante la fine del secolo 19 e 20, Audemars Piguet ha prodotto un minor numero di orologi che la stragrande maggioranza degli altri produttori svizzeri iconici. Questa rarità si riflette nei cataloghi delle aste, come la maggior parte delle aste hanno un totale di meno di 15 orologi Audemars Piguet, solo una manciata di cui sono state fatte prima del 1980. Di conseguenza, rari capi vintage AP orologi con complicazioni che sono in condizioni eccezionali sono stati conosciuti galvanizzare collezionisti di orologi d'epoca e antichi. Un altro fatto che è intrigante di epoca collezionisti Audemars Piguet è che i numeri di riferimento con severe specifiche del modello sono stati introdotti solo dalla società dopo il 1950, rendendo tutti gli orologi realizzati prima di quel tempo come unico. Si possono trovare due orologi Audemars Piguet fatte prima del 1950 che condividono molti dettagli, ma ci sarà sempre qualche variazione in caso e comporre il design da uno all'altro.
Maggio 2015 è una particolarmente forte stagione per epoca orologi Audemars Piguet. Ho scelto alcuni esempi delle prossime vendite che riflettono le radici storiche, rarità intrinseca, qualità senza compromessi, e codici di design unici che informano ed energizzare collezionisti Audemars Piguet e, occasionalmente, di generare curiosità da collezionisti di altre marche.
10 maggio: Phillips "The Geneva Watch Asta: ONE"
Lotto 174: l'oro bianco 18K Orologio da polso, di riferimento 5093
Soprannominata la "Disco Volante", o disco volante, da collezionisti italiani, di riferimento 5093 è una dimostrazione ideale dei casi non convenzionali e quadranti che Audemars Piguet crafted nel corso del 1950. La lunetta allargata guilloché e quadrante a tre toni altamente stilizzato riflettono il linguaggio del design di una società che aveva già discostato dai suoi colleghi e concorrenti decenni prima. Fino a quando uno ha esplorato epoca Audemars Piguet, c'è spesso la percezione che modernista della società e progetti architettonici-driven hanno cominciato con l'iconica Royal Oak nel 1972, tuttavia, le tendenze d'avanguardia sono stati a lungo riflette nella produzione del marchio. Questo esempio è uno dei più ben conservati, 5093s di riferimento originale-condizione che ho visto. L'orologio utilizza l'imponente ultra-sottile movimento a carica manuale calibro 2003. Audemars Piguet ha introdotto calibro 2003 a novembre del 1953 con il numero 60000. Il movimento movimento rimase in produzione per mezzo di un secolo. Ho fornito HODINKEE con una fotografia d'archivio di riferimento 5093 in quanto è una versione quasi identica a Phillips sacco 174. Vi è un esempio di colore giallo-oro in mostra presso il Museo Audemars Piguet e un altro esempio è stato recentemente in mostra al Espace Horloger de la Vallée de Joux.
Nessun commento:
Posta un commento